mercoledì, settembre 13, 2006

LE 4 STAGIONI - LAVORO PER LA SCUOLA


Ci siamo divertiti in questo ultimo anno, io e Gabriele, a scattare foto all'albero del giardino durante tutti i suoi cambiamenti stagionali, quindi in autunno con il bellissimo fogliame rosso e giallo, in inverno coperto dalla neve, in primavera con i germogli e d'estate con le fronde folte e verdi. Abbiamo cercato di fotografare l'albero sempre dalla stessa angolazione per vedere ancora meglio i vari cambiamenti. Queste foto sono diventate un poster formato 50x50 ed appeso nella classe 2A, la classe di Gabriele. Inizialmente avevo pensato di fare un grosso poster cartaceo e della grandezza di un cartoncino bristol, ma poi pensando che appeso al muro si sarebbe rovinato facilmente ho deciso di farlo in digitale e l'ho stampato su carta fotografica satinata.
I bambini che proprio a scuola avevano studiato le stagioni dell'anno ed i vari cambiamenti sono rimasti entusisti nel vedere il lavoro che "Gabry" ha fatto e gli hanno fatto tanti complimenti.

Pin It!

4 commenti:

Ale ha detto...

Davvero stupendo, Patty!!
Anch'io ho fatto le foto al mio albero preferito con lo stesso scopo, durante l'anno scorso, ma sono ancora lì che aspettano una degna sistemazione ... :(
Te la cavi egregiamente anche col digitale! Sei proprio una scrapper a 360°!!!
Ciaooo!

Anonimo ha detto...

ma che bello! ma che dimensione ha???

Carola ha detto...

Che splendida idea che hai avuto!!!!!

Unknown ha detto...

ma è bellissimo patty !! è proprio un'idea da scopiazzo assicurato.
:)