LE 4 STAGIONI - LAVORO PER LA SCUOLA
Ci siamo divertiti in questo ultimo anno, io e Gabriele, a scattare foto all'albero del giardino durante tutti i suoi cambiamenti stagionali, quindi in autunno con il bellissimo fogliame rosso e giallo, in inverno coperto dalla neve, in primavera con i germogli e d'estate con le fronde folte e verdi. Abbiamo cercato di fotografare l'albero sempre dalla stessa angolazione per vedere ancora meglio i vari cambiamenti. Queste foto sono diventate un poster formato 50x50 ed appeso nella classe 2A, la classe di Gabriele. Inizialmente avevo pensato di fare un grosso poster cartaceo e della grandezza di un cartoncino bristol, ma poi pensando che appeso al muro si sarebbe rovinato facilmente ho deciso di farlo in digitale e l'ho stampato su carta fotografica satinata.
I bambini che proprio a scuola avevano studiato le stagioni dell'anno ed i vari cambiamenti sono rimasti entusisti nel vedere il lavoro che "Gabry" ha fatto e gli hanno fatto tanti complimenti.
4 commenti:
Davvero stupendo, Patty!!
Anch'io ho fatto le foto al mio albero preferito con lo stesso scopo, durante l'anno scorso, ma sono ancora lì che aspettano una degna sistemazione ... :(
Te la cavi egregiamente anche col digitale! Sei proprio una scrapper a 360°!!!
Ciaooo!
ma che bello! ma che dimensione ha???
Che splendida idea che hai avuto!!!!!
ma è bellissimo patty !! è proprio un'idea da scopiazzo assicurato.
:)
Posta un commento