domenica, gennaio 01, 2012

La tavola di Natale

Oggi è il 1 gennaio 2012, dopo i bagordi di ieri sera, voglio augurarvi uno splendido anno nuovo, speriamo che sia un anno positivo per tutti noi, sotto tutti i punti di vista. Per iniziare bene il nuovo anno vi posto i lavori che ho fatto per la tavola di Natale. Quest’anno siamo stati ospiti dei miei nipoti Lorenzo e Carlotta nella loro nuova casa ed abbiamo “inaugurato” la taverna. Vista l’ambientazione, ho pensato a qualcosa di rustico, ma comunque elegante per la nostra tavola, ed ho realizzato i segnaposti ed il centro tavola utilizzando dei tappi di sughero. Per i segnaposto ho unito due tappi e dietro ho messo una molletta di legno per tenere i nomi, il filo twinery, una rosellina e delle foglioline rendono il tutto più delicato.
Per il centro tavola invece ho usato un vaso ikea di vetro trasparente, l’ho riempito di tappi di sughero, uniti da cannella, pigne, anice stellato e dei bastoncini di zucchero in fimo. Poi ho fatto dei fiori di cartoncino marroni incollati a dei bastoncini di legno che servono da gambo. Ho ripreso il motivo della rosellina e delle foglioline per dare un senso di continuità con i segnaposto. Il vaso è decorato ancora con il twinery, la cannella e cartoncino. Poi per fare una base più solida ho fissato il vaso ad una semi corona di polistirolo, rivestita con della fettuccia grezza e dello spago.

Mi sono divertita moltissimo a farli e sono stati davvero apprezzati.
Vi saluto e vi rinnovo i miei auguri di BUON ANNO
Patty

Pin It!

8 commenti:

Margiù ha detto...

bellissimi !!!!! Hai avuto una bellissima idea !!!
ti auguro un anno sereno...felice....creativo...e pieno delle cose che desideri!!
Spero di avere presto l'occasione per rivederti!!
Giusi

crazycanca ha detto...

buon anno anche a te Patty....potrei augurarti anch'io un anno creativo...ma di creatività ne hai da vendere:)...perciò ti auguro un anno colmo di pace e sicurezza!
Molto delicati e romantici i segnaposti e il centro tavolo...la taverna di tuo nipote è stata degnamente inaugurata!

Michela ha detto...

Bellissimi Patty!!!!!!!
I segnaposti sono originalissimi!!!!
Buon anno!!
Miky

Unknown ha detto...

che splendore Patty!!!!
Felice 2012 :-)

Unknown ha detto...

Tutto bellissimo e di gran classe! Auguroni!

Gemma ha detto...

Chissà com'era bella l'ambientazione in taverna...! :)

Elisa ha detto...

Che meraviglia queste decorazioni, come si può non apprezzarle! Oltretutto molto originali rispetto alle classiche decorazioni natalizie! Un grandissimo augurio per il nuovo anno e un in bocca al lupo per i propositi fotografici e di card settimanali che ti sei posta! Io adesso so che non riuscirei! Un abbraccio

E va bene così... ha detto...

Complimenti per i buoni propositi fotografici e scrapposi... :-) Mi hai fatto venir voglia di partecipare... (solo a quello fotografico pero') :-D
Elena