sabato, aprile 24, 2010

SKATER BOY - Uso del Glimmer Mist

Dopo un lungo periodo di inattività scrapposa "personale", nel senso che ho scrappato ma solo per gli altri, mi sono imposta di fare una pagina per l'album di Gabriele ed utilizzare queste sue foto che lo ritraggono con la sua nuova ed ultima passione, lo skate board, con il quale andrebbe ovunque anche in bagno se glielo consentissi, devo ammettere che sta divendando bravino con questa tavola e quando lo portiamo allo skate park si diverte da matti e cerca di fare sempre qualcosa di più difficile.


Queste foto le ho fatte una domenica mattina su una pista di pattinaggio vicino a casa, dopo averle scattate mi sono ricordata che avevo una carta piuttosto vecchiotta (tutto torna utile prima o poi) con delle immagini dello skate board, mi sono messa a cercarla e l'ho trovata, ma quando l'ho vista ho pensato che era troppo da bambini piccoli, quindi ho pensato che il glimmer mist mi sarebbe stato di aiuto..........e così è andata.
Ho deciso di utilizzare una retina come maschera sulla carta troppo bianca, ed ho spruzzato prima il glimmer mist colore antracite e poi il colore azzurro per ravvivare un po', già così il look della carta era più "da strada" e quindi adatto alle mie foto.
Poi per creare dei cerchi ho ritagliato con il punch rotondo una forma, l'ho appoggiata sulla carta ed ho fatto i cerchi sempre con il glimmer mist antracite.



Esistono in commercio forme e maschere già fatte, ma secondo me se ci guardiamo in giro e aguzziamo l'ingegno si trova il modo di fare tante forme lo stesso..........ad esempio la big shot ci viene in aiuto, ed con quella possiamo ritagliare un sacco di maschere ed usare sia il negativo che il positivo con i glimmer mist.........ma guardiamo anche quello che ci circonda sono sicura che ognuna di noi ha qualcosa in casa per creare sfondi particolari con questi spray, mi vengono in mente oltre alle retine, grate metalliche, sottotorta ecc...ecc.....

Spero di avervi dato qualche idea creativa in più.
Buon fine settimana


Pin It!

15 commenti:

marina ha detto...

STRABELLAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Patty sei un genio!
... e sono felice che finalmente tu abbia trovato un po' di spazio per creare una pagina solo per te e non solo per quelle su commissione!

frency ha detto...

mi sono mancati i tuoi Lo, e questa dello skate è formidabile!!
Devo assolutamente comprarmi i glimmer.....

ziva ha detto...

Bentornata, era oraaaaaaaaaaaaaaa, quante idee favolose per l'uso dei glimmer, hai ragione forse dovremmo guardarci attorno con maggiore attenzione e trovare spunti. Grazie e complimenti, la pagina mi piace proprio tantissimo

Unknown ha detto...

...io non posso + scrappare senza Glimmer Mist!!!! Bellissima pagina! ... mi prenoto x il Glimmer Mist antracite... troppo bello :-)))!!!!

Ciacchina ha detto...

bellissima pagina!
questi glimmer mist mi tentano parecchio, ma ancora non mi decido...

*Katia* ha detto...

anch'io ancora non li ho ma gia so che appena li conprerò saranno miei fidati alleati...
intanto grazie per questi consogli---

Ps ... dimenticavo... la pagina è bellissima!

mely ha detto...

Bentornata. Mi mancavano un sacco le tue pagine!
e' bellissima!

Gloria ha detto...

bellissima pagina patty, mi piace davvero molto! complimenti! un bacione, glo

Mery ha detto...

Che meraviglia questo LO Patty!!! E grazie per le spiegazioni...questi glimmer mi affascinano!!!
Un bacio
Mery

sarascrap ha detto...

Ma è meraviglioso Pattyyy..e che ideaaaaaa!!!
Bellissima pagina!!!
Bacio
Sara

elena fiore ha detto...

Uffa, è la terza volta che ricarico il computer, ma non riesco a visualizzare le foto della tua pagina per Gabriele :-(
Leggendo la descrizione so già che sarà perfetta ed impeccabile come le cose che crei..da vera professionista!
Buona domenica, ciao
elena°*°

Sandra ha detto...

Questa pagina e molto buona!!

SABRI ha detto...

Mi piace molto questo LO!!!

Lucycapoeira ha detto...

Che bello questo sketch e il tutorial è davvero fantastico!!
Grazie Patty!!
Lucy

Rossella ha detto...

Patty ho pubblicato questa tua pagina e il link al tuo blog sul blog fantASIa parlando di Glimmer....spero non ti dispiaccia!