martedì, maggio 19, 2009

ECCOMI.........post kilometrico

Iniziamo con il mantenere la promessa e raccontando qualcosa dell'esperienza Francese a Quercy Scrap 2009 anche se è passato più di un mese. Sono partita in auto, con mia mamma, quasi con incoscenza senza immaginare quanto lungo sarebbe stato il viaggio..........ed è stato molto lungo, 1250 km all'andata e 1250 km al ritorno, ma nonostante la grande stanchezza accumulata ne è valsa davvero la pena, il posto splendido avrei voluto avere più giorni a disposizione, e poi mi sono divertita a vedere la differenza tra i corsi francesi ed i corsi italiani. Devo dire che noi italiane coccoliamo di più le corsiste rispetto a loro, con regalini, pensierini e altre cose che secondo me fanno la differenza. Questo è la tela che ho fatto fare durante la mia classe e sono soddisfatta perchè tutte erano entusiaste del lavoro e soprattutto felici di essere riuscite a finirlo nelle ore di corso.questo è un collage di scrapperine francesi al lavoro..............
Foto finale della classe
e regalini che avevo preparato per tutte, un portachiave in feltro con chipboard e bottoni e la scritta "Quercy scrap souvenir"
Nei giorni che ho trascorso là ho avuto il piacere di conoscere Safo e rivedere Celine.
Il posto lo consiglio vivamente a chi ha voglia di farsi una vacanza, io non lo conoscevo, ma mi sono riproposta di tornarci con la famiglia e visitare tutto quello che c'è perchè ne vale davvero la pena. Una mattina siamo andati a visitare le "gouffre de padirac" una voragine da scendere quasi a trecento metri sotto terra dove si trovano delle grotte naturali FANTASTICHE con stalattiti e stalagmiti incredibili e con un fiume sotterraneo che percorri in barca.....da non credere, purtroppo non si possono fare foto all'interno per ovvie ragioni. Altro posto meraviglioso è il paese di Roccamadour, un villaggio medioevale costruito interamente su una rocca, un piccolo assaggio di foto.


Passiamo al racconto CROCIERA SCRAP, le mie "colleghe/amiche" Paola e Mommi hanno già abbondantemente raccontato tutto, anzi qualcuna ha già iniziato a scrappare le foto, mentre Sabry è come me.........sempre in ritardo...... quindi mi limito a raccontare qualcosa di mio e a mostrarvi una parte dei miei corsi. Quest'anno a differenza degli altri anni sono partita con mio marito oltre ai bambini naturalmente e quindi è stata anche l'occasione di una vacanza in famiglia. La nave era splendida, molto elegante e chic ed io mi sono sbizzarrita a fotografare ogni angolo, la discoteca fucsia.............ed Ilaria perfettamente in tinta:

Il Bar "Transatlantico"

Il Manhattan Bar (il mio preferito)

La scalinata tutta tempestata di swaroski che faceva impazzire Ilaria

Le nostre corsiste

La mia principessa vestita per la serata di gala

Le scialuppe fotografate dal balconcino della nostra cabina (Paola si vede che avevamo la cabina vicina, abbiamo fatto la stessa foto)

chi si rilassa a mollo dell'idromassaggio

e l'imponenza della nave MSC Fantasia

ed un bellissimo tramonto, incontrato durante la navigazione

I miei corsi, un mini album chiamato "My Love" interamente fatto con tags distress ink e timbri, che a me piacciono sempre tanto.


mentre l'altro era un mini album piuttosto articolato, dove inserire a fine crociera proprio le foto, i ricordi, le ricevute, le tessere usate in questa vacanza



Infine, giuro che è davvero finito, due parole per la giornata del national scrapbooking italiano che si è svolta domenica 11 maggio nel mio negozio, un ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato e che nei giorni successivi mi hanno manifestato il loro entusiasmo con mail e sms; un ringraziamento a Paola che ha condiviso con me questa giornata; ecco qualche foto del mio corso, la tecnica e la tela è simile a quella proposta in Francia, ma con colori diversi.





Se siete arrivate fino a qua, non posso che ringraziarvi per la pazienza......e adesso MEETING NAZIONALE ASI................
Patty

Pin It!

16 commenti:

taty ha detto...

patty ma ti pare il caso di rimanere così indietro....
ti capisco perfettamente...
i progetti sono tutti favolosi....
e la tua mimma è sempre piu' bella...
una piccola donna in miniatura...
un baciooooo
taty

Anonimo ha detto...

Ma che pazienza! E' sempre un piacere leggerti Patty! :D
Ci vediamo nel weekend!

Un sorriso e un abbraccio.
Sei semppre bravissima!

La Bohemien ha detto...

Complimenti per tutto, questa esperienza deve essere stata meravigliosa!!!

bombamagagna ha detto...

sono ancora con occhi e bocca sbarrati O_O
è tutto bellissimo! le tele, l'album di tag, le foto, i posti, il racconto..grazie mille patty
(anche io ho i tempi delle ere geologiche, con la diferenza che te te lo puoi permettere perchè sei TROPPO brava! :D )

Cristina ha detto...

Grazie per essere "passata da me" e per le tue parole! Certo che pure tu ... farci aspettare così tanto per avere questo bel resoconto! I tuoi lavori sono come al solito splendidi!
Un caro saluto e a prestissimo!
Cri

Anna ha detto...

Sono arrivata fino alla fine perchè il racconto era interessante, così come lo sono tutti i progetti. Una bella esperienza senz'altro!
E ora non vedo l'ora di conoscerti domenica... sarà il mio primo meeting :D che emozione!

Grazia ha detto...

che belli i tuoi corsi patty... come sempre!! a prestissimo

Arianna ha detto...

Ma che carina la tua bimba!!!
Ti rinnovo ancora i ringraziamenti per la bellissima giornata nel tuo negozio... progetti bellissimi, compagnia piacevole e accoglienza fantastica!
I lavori dal vivo sono anche più belli!!
A presto
Ari

Silvana Torchio ha detto...

i tuoi lavori mi lasciano sempre con una faccia da ebete davanti allo schermo del computer!!! complimentissimi! la tela l'ho ammirata e commentata anche sul blog di Paola...grazie per l'ispirazione! che dire...ci si vede domani!
baci
Silva

marina ha detto...

Che meraviglie Patyyyyyyyy!!!
belli i tuoi lavori...bellissima Ilarietta con l'abito "importante"... belli i posti che hai visitato e come sempre coinvolgente l'entusiasmo che metti in tutto ciò che fai!
un bacione

valentina ha detto...

Patty che meraviglia i tuoi corsi!!!!! La tela mi piace davvero tanto :-)))))) Baci :-)

Giuli ha detto...

Ohhhhh!! Era ora Patty!!! Qui tutte in fermento per leggere delle tue avventure!
Mi pare che Ilaria si sia ripresa alla grande, è un'amore con il suo vestitino della festa.
un bacio!

Federica ha detto...

Patty...è un piacere leggere i tuoi post e ammirare le tue creazioni!!! Grazieeeeeeeeeeee mi trasmetti sempre tanto entusiasmo....

Safo ha detto...

Très contente d'avoir fait ta rencontre, merci pour ta gentillesse :)
à très bientôt, bisous
Safo xoxo

*Katia* ha detto...

ne valeva proprio la pena di arrivare a fine lettura del post.... la scalinata era favolosa!!!!!! wow chissà non riesca a partecipare il prossimo anno... lo spero!!!!!!
per non parlare dei posti bellissimi francesi!
complimenti quante avventure!

scrapisa ha detto...

bonjour patty, quelle surprise de lire ton commentaire sur mon blog ! c'est très gentil ! j'ai offert le canvas réalisé à padidréa à ma nièce : elle était ravie ! je vois que tu fais toujours de magnifiques créations. bonne journée; isabelle