venerdì, dicembre 12, 2008

Ciao Roberta, Ti voglio bene!!!!!!!

Sono due giorni che voglio scrivere un post su di te Roberta, e due giorni che rimando, ho paura di turbarti, tu così timida e che non vuoi mai essere al centro dell'attenzione, tu che stai sempre in disparte, ma poi mi sono detta, ma si io ho bisogno di scriverti, perchè tu leggi sempre il mio blog e voglio che tu sappia quanto ti voglio bene e quanto mi mancherai..... mi mancherai terribilmente amica mia, e mi mancherà tutto di te. Abbiamo condiviso tanto io e te, gioie e dolori, ma sempre vicine l'una all'altra, abbiamo percorso questi mesi della tua malattia insieme, abbiamo combattuto insieme. Riguardo tutte le foto che abbiamo fatto insieme e tra tutte quella che più mi piace e mi fa stare bene è questa.....si metto pure la tua foto, non ti arrabbiare per favore........

mentre bella, allegra, sorridente e felice leggi il biglietto che ti ho fatto per il tuo compleanno....ricordi che fantastici due gg abbiamo passato, io te e Barbara, chiuse in negozio per un full immersion di scrap ed amicizia, inconsapevoli ancora di quello che nel tuo corpo stesse accadendo. Voglio ricordarti così SEMPRE, spero che tu possa, ovunque sei adesso, sentirmi quando ti parlo, vedermi quando faccio qualcosa, e non arrabbiarti quando piango per la tua perdita e per la tua mancanza, perchè credimi Roby, è davvero una grande sofferenza quella che io sento dentro adesso e che sentirò, è inevitabile, sei entrata nella mia vita e questo è per sempre. Mi mancherà tutto di te, le lunghe chiacchierate intervallate da grandi risate, il tuo modo e dolce di farmi capire dove sbaglio e il farmi vedere sempre il "bicchiere mezzo pieno", le telefonate di quando non possiamo incontrarci, la tua insicurezza e i mille consigli che mi chiedi tutte le volte che devi fare un lavoretto scrap, i tuo sms giornalieri che finiscono sempre con la scritta T.A.D.B.... e molto altro ancora, non so come farò, ma sicuramente tu mi aiuterai in qualche modo, come hai sempre fatto, ciao Roberta, fai un buon viaggio e ricordati sempre che TI VOGLIO BENE. Ho parlato al presente in questo post, perchè per me Roberta è e non era, perchè sarà sempre viva in me e nei ricordi che abbiamo costruito insieme.

Pin It!

8 commenti:

marina ha detto...

Patty...perfino la sua foto???guarda che Roberta viene a farti il solletico sotto i piedi!
Di Roberta non si può parlare al passato perchè per chi l'ha conosciuta e amata lei ci sarà sempre!
un bacione

Silvana Torchio ha detto...

è un post bellissimo! Roberta non può che essere contenta di avere un'amica come te! ci sono molte persone che si incontrano durante la nostra vita, non tutte lasciano un segno, Roberta evidentemente ne ha lasciati parecchi. Il ricordo che ho di lei, oltre alla sua espressione sorpresa e felice quando ha vinto il 1° premio a Thiene, è la prima volta che l'ho vista ad un meeting da Sabrina, seduta allo stesso mio tavolo allo Scrappa e gira di Simona, silenziosa, di fianco a quell'uragano di Taty, mentre impostava la sua pagina dedicata a Niccolò, mi ha colpito il suo sorriso così aperto e il suo sguardo così dolce, mi dispiace non averla conosciuta più a fondo.
un abbraccio
Silva

Anonimo ha detto...

Robyyyy (brivido e pelle d'oca).
Che bella che sei in questa foto ... sorridente e solare. Come la prima volta che ti ho incontrato al negozio di Patty e te ne stavi timida ma cordiale al tavolo del lavoro a fare una card ... bella, sorridente e dolcissima come quando con Patty, Barbara e Marina abbiamo condiviso l'esperienza dell'Hobby Show a Roma. Sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire che ci sono persone come te, dolci, sincere e tanto tanto affettuose ... da qualche giorno non faccio altro che rileggere i tuoi sms e le mail che ci siamo scambiate ... riguardo le foto e sorridendo ti chiamo "Robyyyyy" ... ti mando un abbraccio forte forte. Domani non sarò di persona lì con te (non te la prendere), ma ci sarò con il pensiero e tutto l'affetto che ho dentro. Robyyyyy mi raccomando fai "buon viaggio".

Giulia (la "ccc")

Simona Gargiulo ha detto...

patty, ti abbraccio forte forte!!!
baci
Simona

Anonimo ha detto...

Carissima Patty, sta notte ho letto il tuo post, ma non riuscivo a commentare perche' la mia tastiera fa la pazza. Sono andata a dormire pensandovi, ed il primo pensiero della mattina siete state voi due: amiche indissolubilemnte unite da un sentimento profondo e forte, e da tanto amore che ora ti spezza il cuore. Non oso immaginare cosa stai provando ora... Ti sono vicina...
Spero che la cara ROBERTA ora stia dormendo in pace e serenita' nell'attesa di un risveglio divino per un mondo finalmente pieno di gioia e amore...quello che Dio si era proposto per l'umanita' in origine. E credo che sia davvero meglio che lei dorma, altrimenti penso che soffrirebbe ancora e troppo nel vedere tante persone a lei care struggersi dal dolore.
La ricordo felice e allegra alle scrapper del bosco, i suoi occhi luccicanti e il suo dolce sorriso mi erano rimasti impressi. Ma d'altronde il mondo di oggi e' malvagio e la gente buona se va via presto lasciando un segno nel cuore di chi l'ha conosciuta.
Penso che tu non abbia bisogno di parlare con me, ma se lo volessi sappi che io ci sono, ho provato GRANDI dolori per mancanze dei cari, ed ora so il vuoto che hai dentro. Ed e' per questo che ti dico che ci sono se vuoi sfogarti.
Un abbraccio forte forte
DEsy1976

Lisanna ha detto...

vorrei scriverti tante cose e nessuna cosa. è un modo bellissimo per ricordare Roberta.

Cristina ha detto...

Un abbraccio fortissimo Patty!
Cristina

Anonimo ha detto...

Per me che non l'ho conosciuta (e me ne rammarico molto)Roberta è un visto sorridente, la vedo così in tutte le foto nella quale l'avete ritratta, e mi viene in mente spesso durante la giornata, mi è entrata dentro grazie ai vostri racconti e ai vostri ricordi, l'avete resa viva per me e me l'avete fatta conoscere, mi manca soltanto averla potuta abbracciare... Patty abbraccio te che stai facendo i conti con questa cosa, ma credo che saprai trarne il beneficio che Roberta saprà mandarti... essendo speciale, lei saprà aiutarti!! un bacio grande...