sabato, luglio 05, 2008

ADORO LO SCRAP .... PERCHE'.....

perchè mi permette di fissare nel tempo momenti come questi..........e quando questo succede, non posso resistere al richiamo e lascio da parte tutto quello che devo fare anche di importante, per scrappare quel momento.......Ieri è successo così, un episodio che mi ha intenerita e ho costruito questa pagina intorno all'episodio stesso.

Vi allego il Journling che per la pessima scansione non riuscite a leggere:

" Oggi è successa una cosa dolcissima che mi ha fatto capire quanto bello e importante è il vostro rapporto di fratello e sorella. Ieri sono iniziati i centri estivi per entrambi, tutti e due nello stesso centro, ma divisi per età....Ilaria il primo giorno ha pianto molto, voleva stare vincino a Gabriele e giocare con lui, cosa naturalmente impossibile....Il secondo giorno, cioè oggi 4 luglio 2008, Ilaria ha cominciato a fare i capricci per non andare, perchè vuole stare con il fratello, il quale in questa occasione ha sfoggiato con tanta dolcezza la sua capacità di convincimento, dicendo ad Ilaria, che non doveva avere paura, che lui era là vicino a lei comunque e che se non avesse pianto l'avrebbe fatta giocare con il suo adorato DS ricevuto in regalo per la sua prima comunione......questo si che è vero amore, ed io sono così orgogliosa del suo bellissimo sentimento per la sua sorellina"





La cosa mi ha davvero commossa, e tutta questa "conversazione", si è svolta dentro il ripostiglio, seduti per terra, mentre si stavano mettendo le scarpe..............ah per inciso, fino a questa mattina, Gabriele non ha mai permesso ad Ilaria di giocare, o per meglio dire di toccare il suo DS, anzi come lei tentava avvicinarsi, lui le urlava contro.........FERMAAAAAAAAAAAAAAA. Credo proprio che sia una gran bella dimostrazione di affetto da parte del fratello nei confronti della sorella, ed io non ho potuto fare altro che fermare questa "emozione" per sempre

Pin It!

21 commenti:

Cristina ha detto...

Bellaaaaaaaaaaaaaaa Patty !
Davvero una bellissima pagina e bellissima emozione da "convervare" e trasmettere loro!
Un bacio
Cri

Anonimo ha detto...

Che bello quando le pagine nascono così ... ti sapranno ringraziare per gli album che piano piano gli stai scrappando ... quando saranno grandi li corserveranno come tesori.

Giulia

Anonimo ha detto...

Che bellissimo gesto d'affetto!! Capisco perfettamente la 'gelosia' da videogioco (che io ho ancora... :s )

Mi piace tantissimo la pagina!! Bella la scelta dei colori e quei fiorelloni a lato sono una meraviglia :)

Anonimo ha detto...

Bellissima la pagina , ma ancor più bello il ricordo che resterà ai tuoi figli un domani.
E' questa la magia dello scrap!!
Gabriele è dolcissimoooooooo

Un abbraccio
Paola P

AuLore ha detto...

bella la pagina ma verissimo tutto!!!! i miei non fanno altro che scannarsi per le scemenze.....ma poi si cercano....si scambiano giochi....una vera associazione a delinquere :D........

Tamara ha detto...

Veramente un gesto tenerissimo e pieno d'amore da vero fratello maggiore! Hai due figli splendidi! e questi sono momenti da immortalare e conservare gelosamente! Bellissima anche la pagina!

Marevan ha detto...

Hai fatto bene a immortalare questo momento !! Gabriele e' davvero diventato un bravo ometto

Marevan ha detto...

Hai fatto bene a immortalare questo momento !! Gabriele e' davvero diventato un bravo ometto

Daniela ha detto...

Che tenerezza!! Da un momento così bello non potevi proprio non fare un LO, ti è venuto una maraviglia!!!
Bellissimo il journaling!

Anonimo ha detto...

Pagina meravigliosa!
I mimmi tenerissimi!!!
Bacio
Sara

Federica/papertilly ha detto...

fantastico patty...un meraviglioso ricordo...se penso ai miei due di là che hanno appena finito di scannarsi!!!!!!baci

Giuli ha detto...

Che teneri, Patty! Beh, per cedere il DS, ce ne vuole tanto di coraggio!! Capisco benissimo l'azione del gesto!! =) Mi piace tanto la foto, sicuramente spontanea, l'impostazione della pagina, ma in particolar modo tutta questa dolcezza e tenerezza. Rimarrà un bellissimo ricordo, vedrai, fra qualche anno, già grandini, vedendosi, sorrideranno insieme.
PS: finalmente ho iniziato a farmi il giro dei blog. Mi sono persa tante bellissime cose qui!! Sei grande come al solito Patty. Bacio.

Unknown ha detto...

.. e tu sei riuscita come al solitoa rendere il tutto con la tua solita grazia e poesia... bella la pagina ma ancora più bello il ricordo... d'altronde lo scrap è proprio questo, no???

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene a mollare tutto ed a fissare in questa pagina un momento così tenero!
Il gesto di Gabriele è proprio da bravo fratello maggiore;)

Anonimo ha detto...

una meraviglia... tutto!!

taty ha detto...

mi sono venute le lacrimucceeeeee
come sono belli...e come è bella la pagina...
siete proprio una bella famiglia...
un bacio
taty

Barbara.c ha detto...

Che belli...... tu dici che prima o poi succederà anche qui ...... voglio dire.....i miei figli che non litigano a tutto spiano....per il possesso del telecomando....per chi ha più cocacola nel bicchiere....per chi si addormenta più volte nel lettone....; io che riesco a fare una dico una sola pagina come quelle che fai tu!!!
Ma dai.... fammi sognare un pò..... e..... fai un giretto nel mio blog... c'è una sorpresa per te!!! E sii spietata e.....consigliami!!!
Baci da Roma
BarbaradaRoma (soprattutto AMICA di Roberta!!)

Barbara.c ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federica ha detto...

Aspettando momenti come "questi" ho incontrato lo scrap..... ed ora è lo scrap stesso a farmi GUARDARE attorno con occhi nuovi!!! Quante belle cose accadono ogni giorno intorno a noi...Grazie Patty per averle condivise!!!!!
FEDE

Daniela ha detto...

é stato un momento di grande dolcezza e di protezione che tu hai saputo trasmettere in questo LO. Saranno dolcezze che verranno ricordate attraverso la tua dolcezza.
Daniela

Loredana ha detto...

che meraviglia gabriele ed ilaria, che tenerezza, che amore, è troppo troppo bello questo sentimento che hai condiviso con noi e la pagina senza parole, a bocca aperta!!! romanticissima, azzeccata per la foto e per il momento!!:-) sei una grande!