giovedì, agosto 17, 2006

SCARABOCCHI

Avete mai letto la parola doodling, ovvero scarabocchiando, (doodle=scarabocchio) ultimamente nelle riviste e nei siti scrap si legge spesso, è una delle ultime mode. Hanno inventato fonts, timbri, template, pennelli per programmi di grafica che riproducono scarabocchi. Ma sono molto studiati come scarabocchi. Si possono fare con penne gel, pennarelli a punta fine. La cosa migliore è avere tre pennarelli con la punta di dimensioni diverse 0.3 0.5 0.8, la punta 0.5 per disegnare, la punta 0.8 per fare i riempimenti mentre la 0.3 per i dettagli più fini. Le prime volte è meglio fare delle prove su foglietti, magari sulla lista della spesa, per acquistare un poco di sicurezza nelle curve. Quando decidete di fare un "doodle" su un biglietto oppure su una pagina per stare più tranquille poteve tracciarli prima con una matita fine, e ripassarli poi quando avete raggiunto il risultato che più vi piace con il pennarello.
Questo che vedete è il mio primo tentativo di "scarabocchio", l'ho fatto su un biglietto di compleanno per un'amica che compie gli anni domani. Una volta che il disegno era finito ho ripassato sopra il nero, facendo dei puntini e delle linee, con la penna gel bianca, per schiarire il risultato che mi sembrava troppo scuro. Devo dire che è divertente, ci si prende facilmente gusto e si continua sempre più sicure, a fare ghirigori....provateci anche voi e raccontatemi cosa ne pensate.

Pin It!

11 commenti:

Crissi ha detto...

Ho visto questo post stanotte e secondo te qual'è stata la prima cosa che ho fatto stamattina?! Mi sono precipitata in cartoleria a comperare i pennarelli a punta fine 8accipicchia quanto costano!!) ed ora stò facendo 'scarabocchi' ovunque per prenderci la mano! Complimentissimi il tuo risultato è strepitoso, ma non poteva essere altrimenti ;o)

Anonimo ha detto...

Io non avevo alcun dubbio che il risultato del tuo "primo" esperimento fosse meraviglioso.
Beata la destinaria...(Mommi????)

marina

Federica ha detto...

bellissima la nuova immagine in cima al blog.... complimentissimi!!!

L'album sui colori è una vera chicca... da copiare! ;-)

Anonimo ha detto...

Bello bello bello! Altro che scarabocchi... dovresti timbrizzarli! è vero che facendoli a mano riesci a "incastrare" tutto perfettamente ma come timbri li trovo un vero spettacolo!

annalisa

Anonimo ha detto...

Patty, ma c'e' qualcosa che ti viene male ??? :o)) Il biglietto e' favoloso !!

serendipity ha detto...

Bello, complimenti Patty, il biglietto è bello bello.

Questo 'SCRIBBLING' entra piu o meno nel settore del FREESTYLE , che dal tempo loro fanno nel USA.
Cos'è il FREESTYLE? dal mio punto da vista è il vecchio metedo di fare scrapbooking, prima c'era tutto questa carta ecc, quando abbiamo dovuto usare la nostra fantasia è creatività, anni, anni fa. Questo SCRIBBLING e FREESTYLE mi piace molto perche il LO è individuale, non tutti i LO auguale .... stesso sketches , stesso carta, stesso colori !!!!!!!!!!!!!!! che annoia dopo un po.


BE FREE TO BE ME
B FREE 2 B ME
CIAO CRAFTY

Patty ha detto...

Ebbene si, Mommi è stata la destinataria del biglietto. Grazie a tutte per i complimenti, sia al biglietto che alla nuova veste del Blog....

Patty ha detto...

Grazie Joan della precisazione, anche nello scrap come nella moda ritornano cose anche vecchie.

serendipity ha detto...

Ciao Patty,
noi diciamo in inglese
'WHAT GOES AROUND COMES AROUND ', non lo so come tradurre in italiano, se qualcuno lo sa , per favore scrive.
Reguarda cosa tu hai detto, RITORNANO COSE ANCHE VECCHIE............perche non succede a me ?????????? una bella, magra di 21 anni !!!!!!!!!! LOL LOL
hugs
joan

Patty ha detto...

LOL Joan, a chi lo dici.....purtroppo nell'età non è una ruota che gira, che è più o meno quello che significa il tuo what goes around comes around.

patri oliveira ha detto...

Patty, thanks for visiting my blog! I love your work too. This is so beautiful, I love doodles. I'm a Brazilian.