lunedì, marzo 06, 2006

SCRAPBOOKING DIGITALE

Oggi voglio parlarvi dello scrap digitale che appassiona tante persone. A me non piace in maniera particolare, mi piace molto di più toccare la carta, odorarla, toccare fibre e nastrini....però a volte mi ci sono cimentata anche io soprattutto quando avevo voglia di fare qualcosa, ma non avevo il tempo di mettere in mezzo tutto; si perchè uno dei grandi pregi dello scrap digitale è che a differenza di quello "cartaceo", non si sporca e non c'è bisogno di grandi spazi. In commercio si trovano tantissimi kit digitali sia da comprare che da scaricare gratuitamente, anche i programmi di grafica da utilizzare sono molti, ma tra i più famosi c'è sicuramente photoshop e paint shop pro. Io uso photoshop perchè lo conosco meglio e quindi vado più spedita rispetto ad altri. Una volta finiti questi layouts digitali vengono stampati su carta fotografica del formato 12"x12" (30.5x30,5 cm) e archiviati in album proprio esattamente come i layouts cartacei. Se avete voglia di provare e cimentarvi di seguito vi elenco un sito dove trovare kit gratuiti.http://www.shabbyprincess.com/
Intanto vi mostro una mia pagina digitale Natalizia.

Pin It!

2 commenti:

barbara ha detto...

che vuoi che ti dica??? sono d'accordo con te che l'esperienza sensoriale dello scrap con la carta è tutta un'altra cosa, ma lo scrap digitale mi prende lo stesso...i tuoi sono bellissimi...e figuriamoci!, io mi sto cimentando ultimamente e mi diverto tantissimo. sono contenta che tu abbia dedicato un post al digitale, credo che possa andare parallelamente a quello tradizionale. il tuo blog mi piace un sacco.

Patty ha detto...

Anche a me diverte paciugare con lo scrap digitale nei momenti in cui il tempo è tiranno e poi rispetto a quello cartaceo è veramente molto più veloce si riesce a fare un LO in pochissimo tempo.....comunque a parte questo la carta l'è sempre la carta......detto alla fiorentina.